L’importanza del caddie nel gioco del golf è indiscutibile. Un buon caddie conosce profondamente tutte le caratteristiche fisiche e psicologiche del suo giocatore: il suo swing, i suoi punti di forza, le sue debolezze, la sua resistenza allo stress. Inoltre conosce perfettamente il campo da gioco e può consigliare al giocatore come utilizzare le caratteristiche del terreno a proprio vantaggio.
Il caddie ha anche il ruolo fondamentale di calmare il giocatore nelle situazioni difficili e di aiutarlo a concentrarsi quando necessario.
Un buon consulente aiuta i suoi clienti a gestire le risorse, a prendere le decisioni migliori (strumenti e strategie vincenti, tempistiche da seguire) e a orientarsi tra regole e normative. Esattamente come fa un caddie sul campo da golf.
Avere un Life Caddie ricco di passione ed esperienza al nostro fianco, ci aiuta ad prevedere opportunità e pericoli. Può risparmiarci decisioni azzardate e indirizzarci con successo verso la meta, ovvero la sicurezza finanziaria e la prosperità che desideriamo.
Esperienze
Mi occupo di gestione del risparmio in Azimut dal 2014. Il mio lavoro consiste nell'analizzare le opportunità presenti sul mercato, individuare le migliori e offrirti soluzioni personalizzate per gli investimenti.
Le tue ambizioni e la tua soddisfazione sono sempre al primo posto.
Prima di tornare a Torino ho lavorato a Milano e Londra, per grandi imprese come Fiat e Nomura. Grazie alle esperienze maturate in Italia e all'estero, posso suggerire nuove opportunità di business e consigliarti le strategie più adeguate per gestire il patrimonio investendo con successo e in sicurezza.
Competenze
Capacità di Analisi: Leggere tra le righe, individuare connessioni, notare dettagli. Il lavoro di consulenza comincia dall'analisi e dall'interpretazione dei dati.
Finanza: Statistica, economia e teoria finanziaria. Sono i dati che danno le basi per comprendere il mercato e prevederne i possibili movimenti.
Analisi del Mercato: Seguire e interpretare i trend del mercato globale e identificare i bisogni dei singoli clienti permette di creare piani di azione personalizzati ed efficaci incrociando le informazioni.
Counseling: Oltre alle competenze, per un consulente, è necessaria la capacità umana di comprendere le idee e i desideri del cliente, per mettere la soluzione perfetta al suo servizio.
Numerical Skills: La combinazione di capacità di calcolo, analisi e reporting con tecnologie e applicazioni avanzate consente di ottenere una visione più ampia e profonda delle possibilità di business sul mercato.